Via Maroncelli, 7
20155 Milano MI
manuelzoia.gallery@gmail.com
www.manuelzoiagallery.com
Galleria nata nel 2018 a Milano e diretta da Manuel Zoia. Promuove l’arte contemporanea internazionale e italiana, collaborando con artisti appartenenti a diverse culture ed esperti in varie tecniche e pratiche artistiche.
Nel settembre 2021 è stato aperto un nuovo spazio espositivo così da aprirsi ancor di più verso le ricerche più attuali a livello internazionale.
Con le sue due sedi, situate nel centro storico di Milano non lontano da Brera, e uno spazio sperimentale situato a Verona, l’attività della Galleria punta alla scoperta e alla valorizzazione di artisti emergenti, offrendo loro la possibilità di sperimentare e sviluppare esperienza pratica.
L’esposizione per la nuova edizione di (un)fair mette in dialogo diversi artisti le cui pratiche, seppur eterogenee, dialogano dal punto di vista visivo e contenutistico. Ogni opera eccede la dimensione del quadro, presentandosi con media differenti per analizzare tematiche sociali come la memoria, il racconto, la storia, la città.
I libri di Dado Schapira interagiscono perfettamente con le opere tessili e testuali del duo artistico Andrea Sbra Perego & Federica Patera. Paolo Ceribelli, tornando a una dimensione ludica per indagare temi di denuncia sociale, si pone in stretto contatto con il duo artistico Urban Solid, intento invece a portare la dimensione del writing alla terza dimensione, articolando significati allegorici e di denuncia sociale.