Via della Pietà, 11
08100 Nuoro NU
mancaspazio@gmail.com
www.mancaspazio.com
MANCASPAZIO è uno spazio espositivo situato nel centro storico di Nuoro, menzionato nel 2020 dal The Independent Project del MAXXI di Roma come uno degli spazi indipendenti più innovativi nel panorama europeo.
Seguendo le orme di quella che per la città è stata la galleria d’arte più significativa fino agli anni ’90, la Chironi88 di Sandra Piras, MANCASPAZIO si pone come obiettivo la scoperta o la riscoperta degli artisti contemporanei, lasciando aperto il dialogo con quelli storicizzati, dei quali è possibile conoscere lavori ancora inediti di particolare interesse. Ogni mostra di MANCASPAZIO è accompagnata da un catalogo bilingue.
L’esposizione preparata per la seconda edizione di (un)fair racconta, attraverso le opere su carta di quattro artisti sardi, la ricerca verso l’astrattismo e il figurativo. Gianni Casagrande, Roberto Chessa, Ruggero Baragliu e Marco Useli: ognuno con tecniche differenti, dall’incisione alla pittura a olio, dall’acrilico alla matita descrive l’universo artistico dell’Isola e rappresenta un’eccellenza del territorio.