(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

Elena Ferrari Art – Luxury & Design

Via E. Donadoni
20151 Milano MI
info@elenaferrariart.com
www.elenaferrariart.com

Elena Ferrari, con oltre vent’anni di esperienza, si propone da sempre come visionaria e innovatrice, capace di offrire soggetti d’arte originali di consolidato valore collezionistico.
La ricerca accurata di opere e complementi d’arredo di elevata qualità e di creazioni inerenti al mondo luxury e della pop culture, le ha permesso di soddisfare un pubblico sempre più esigente.
Mentore e talent scout per molti artisti qualificati, oggi Elena è leader di un’affiatata equipe di professionisti capace di soddisfare le richieste di un mercato sempre più complesso.
La cortesia, la disponibilità, l’efficienza e la creatività sono sempre state il fulcro della sua mission e le hanno permesso di sviluppare a livello internazionale la promozione dell’arte e della bellezza in tutte le sue declinazioni artistiche.

Ronal Bejarano

Concept per questa edizione

Le opere dell’artista, nativo dell’Honduras, oscillano in una permanente illusione tra figurazione e astrazione, tra figura e sfondo, tra chiaro e scuro. Colori forti, squillanti e spesso complementari favoriscono questo gioco visivo di personaggi immersi in uno spazio monocromo, privo di prospettiva, infinito. Leggere visivamente le opere di Bejarano è un processo a più livelli: quello che si percepisce al primo sguardo è solo la punta dell’iceberg di un’esperienza estetica che va oltre i soggetti rappresentati, perchè non si individua al primo colpo l’essenza intrinseca delle sue pitture. Il segreto è la pulizia dello sguardo, in una ricerca dell’essenza, della verità amplificata dalla stilizzazione delle figure rappresentate che vanno oltre il reale perché ad interessare l’artista sono le azioni, i gesti, gli abbracci, le cadute. Attraverso uno stile personale che rimanda alle immagini ambivalenti dell’educazione visiva, la materia cromatica acrilica è fatta di stesure piatte, lisce, continue che eliminano man mano i particolari e che scorrono come un’energia mai fissa in opposizione alle pose plastiche e statiche scelte per rappresentare i suoi soggetti.

Senza titolo 2

Ronal Bejarano

Senza titolo 3

Ronal Bejarano

Senza titolo 1

Ronal Bejarano

Category: