Via Forcella, 7
20144 Milano MI
enquiries@eshgallery.com
www.eshgallery.com
ESH Gallery è una galleria d’arte contemporanea con sede a Milano nel vivace Design District in zona Tortona. Unica nel suo genere in Italia, la galleria focalizza la sua costante ricerca artistica su autori italiani e internazionali che operano nell’indistinguibile confine tra scultura, craft contemporaneo e design a pezzo unico. Tra i materiali utilizzati ci sono ceramica, vetro, metallo e altri meno convenzionali come carta e lacca giapponese.
In questo contesto, il desiderio di ESH Gallery è quello di guidare il pubblico in un percorso verso un nuovo dialogo tra tradizione delle arti decorative ed estetica contemporanea. In particolare, i concetti dell’estetica orientale sono il fulcro del programma espositivo della galleria che si arricchisce costantemente grazie a partnership con realtà internazionali. Questo permette di far conoscere al pubblico italiano sia i giovani artisti emergenti, sia i maestri dall’ Estremo Oriente.
Per questa edizione di (un)fair, ESH Gallery propone le opere di Kyou-Hong Lee e Kyeok Kim, due tra i nuovi esponenti dell’arte coreana contemporanea; e quelle dell’italiano Simone Negri e della giapponese Oki Izumi.
Per gli artisti coreani l’intento è quello di indagare le più recenti ricerche tecniche ed espressive tra arte e tradizione artigianale. Pur distanti per tecnica ed estetica, il filo conduttore che unisce il lavoro dei due artisti è il concetto di tempo, inteso come processo metamorfico e riflessione sull’esperienza umana. Simone Negri è invece un noto artista di ceramiche d’autore, mentre Oki Izumi crea sculture usando un materiale particolare come il vetro industriale.