(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

ESH Gallery

Via Forcella, 7
20144 Milano MI
enquiries@eshgallery.com
www.eshgallery.com

Kyou-Hong Lee, Kyeok Kim, Simone Negri, Oki Izumi

ESH Gallery è una galleria d’arte contemporanea con sede a Milano nel vivace Design District in zona Tortona. Unica nel suo genere in Italia, la galleria focalizza la sua costante ricerca artistica su autori italiani e internazionali che operano nell’indistinguibile confine tra scultura, craft contemporaneo e design a pezzo unico. Tra i materiali utilizzati ci sono ceramica, vetro, metallo e altri meno convenzionali come carta e lacca giapponese.

In questo contesto, il desiderio di ESH Gallery è quello di guidare il pubblico in un percorso verso un nuovo dialogo tra tradizione delle arti decorative ed estetica contemporanea. In particolare, i concetti dell’estetica orientale sono il fulcro del programma espositivo della galleria che si arricchisce costantemente grazie a partnership con realtà internazionali. Questo permette di far conoscere al pubblico italiano sia i giovani artisti emergenti, sia i maestri dall’ Estremo Oriente.

Per questa edizione di (un)fair, ESH Gallery propone le opere di Kyou-Hong Lee e Kyeok Kim, due tra i nuovi esponenti dell’arte coreana contemporanea; e quelle dell’italiano Simone Negri e della giapponese Oki Izumi.

Per gli artisti coreani l’intento è quello di indagare le più recenti ricerche tecniche ed espressive tra arte e tradizione artigianale. Pur distanti per tecnica ed estetica, il filo conduttore che unisce il lavoro dei due artisti è il concetto di tempo, inteso come processo metamorfico e riflessione sull’esperienza umana. Simone Negri è invece un noto artista di ceramiche d’autore, mentre Oki Izumi crea sculture usando un materiale particolare come il vetro industriale.

Breathing of light 210801

Kyou Hong Lee

Second surface Ob5

Kyeok Kim

Category: