(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

Bonobolabo

Via Frignani, 53
48121 Ravenna RA
info@bonobolabo.com
www.bonobolabo.com

Giulio Alvigini, Zed1, Pixel Pancho, ERON, Basik, Giuseppe Veneziano, Andrea Ravo Mattoni

Bonobolabo non è un semplice negozio di skateboard situato in una tranquilla zona di Ravenna. È uno spazio dedicato anche alla street art, al fumetto e all’illustrazione.

L’obiettivo è quello di porre l’arte alla portata di chiunque, nel rispetto del pianeta e di chi lo abita. Questo è particolarmente vero per il progetto di skate d’artista, che ormai conta più di trenta collaborazioni con nomi di fama internazionale provenienti in gran parte dal mondo dell’arte urbana.

L’opera approda su un supporto inusuale che, di conseguenza, ne cambia la funzione e mette alla prova tanto l’artista quanto chi lo osserva. Inoltre, la maggioranza delle tavole da skate sono animate in realtà aumentata: inquadrando l’opera con l’applicazione gratuita Aria-the AR Platform, le opere prenderanno letteralmente vita, uscendo dal supporto accompagnate da una traccia audio. Le tavole da skate in edizione limitata sono realizzate in Italia da giovani artigiani. In tema di sostenibilità è importante segnalare che, per ogni opera venduta, a favore di un progetto sostenibile, Bonobolabo si impegna a piantare un albero con il supporto di Treedom.

L'ultimo selfie

Giuseppe Veneziano

El dia de los muertos

Pixel Pancho

Category: