Via Umbria 12
48012 Bagnacavallo RA
+39 327 70 930 79
web@biart-gallery.it
www.biart-gallery.it
BiArt Gallery, nata nel 2012, è un’associazione culturale e stamperia d’arte che propone artisti affermati del panorama contemporaneo ed emergenti.
Fondata da Claudia Asoli e diretta da Marina Amato, si avvale di un team operativo che progetta gli eventi e ne cura le installazioni, la fotografia, la grafica e gli aspetti inerenti la diffusione pubblicitaria.
Grazie alla esperienza dei componenti che vi operano e alla scelta di artisti che coniugano nel loro lavoro qualità e originalità, è già diventata un punto di riferimento per un pubblico interessato all’arte contemporanea, inoltre realizza installazioni in ambienti che abbiano delle caratteristiche architettoniche originali, evocative o storiche. Queste scelte sono operate secondo la logica di una ricerca sperimentale che studia gli aspetti percettivi dell’essere umano in diretto rapporto con l’opera d’arte e l’atmosfera dello spazio che la accoglie.
Ad UnFair BiART Gallery presenta infatti un progetto espositivo centrato sulla sostenibilità ambientale, dove le opere scelte per la manifestazione si pongono allo spettatore come icone interrogative per un avvenire comunque differente.
Sarà forse la costruzione a divorare il costruttore? Gli argini dei processi entropici restano un punto irreversibile fra soluzioni e non soluzioni.
Figure, animali, materia, i protagonisti di una realtà “imperfetta” che si dipana fra dinamiche sociali ed emotive, in grado di evocare, con le loro simbologie, problematiche universali.
Animus
Grazia Frisco
Idiosincrasia 4
Claudia Marinoni
Nest
Liliana Santandrea
Clear
Liliana Santandrea
Sogno
Laura Pagliai
Category:
B