(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

BIANCHIZARDIN Contemporary art

  -    -  BIANCHIZARDIN Contemporary art
BIANCHIZARDIN Contemporary art

Orari

venerdì 1 aprile:  15.00 – 21.00

Modalità di partecipazione

L’accesso è gratuito, senza prenotazione.
All’ingresso è necessario esibire il green-pass.

BIANCHIZARDIN CONTEMPORARY ART

Via Pietro Maroncelli, 14 – 20154 Milano MI

BIANCHIZARDIN CONTEMPORARY ART, all’interno del proprio spazio espositivo in via Maroncelli 14 a Milano, si occupa di effettuare studi di ricerca nell’ambito dell’arte contemporanea che, attraverso collaborazioni con artisti, curatori e collezionisti, sfociano in differenti attività tra cui: progetti espositivi per la produzione di mostre, fiere e pubblicazioni; strumenti di formazione; momenti di incontro, confronto e approfondimento con professionisti ed appassionati.
Obiettivo della galleria è quello di essere attore della contemporaneità artistica internazionale attraverso un profondo processo di studio e di ricerca volto alla crescita culturale, personale e collettiva. A tal fine impegna sforzi e competenze a sostegno degli artisti promuovendo la loro opera con i più importanti mezzi di divulgazione.

Progetto

The Inner Castel, mostra personale di Emilia Faro. Testo e curatela di Domenico de Chirico.
Il progetto curatoriale di Domenico de Chirico si concretizza in “The Inner Castle”, esposizione delle fattezze ambientali, labirintiche e tribali, caratterizzate da silhouette che si stagliano esili e nitide vociferando dei quattro elementi che compongono la materia: fuoco, aria, acqua, terra. Attraverso le opere di questa artista siciliana assimiliamo la potenza dei quattro elementi che governano la natura e, sensazione dopo sensazione, impariamo a conoscere noi stessi. Difatti, per Emilia Faro fare arte è sempre stato un modo di conoscere se stessa e di aprire le porte di certe stanze segrete, le più recondite, del castello in cui ella risiede.