(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

Dialoghi empatici – Programma di arti performative x (un)fair

Dialoghi empatici è il titolo scelto per il programma di arti performative di (un)fair 2024, curato da Alessio Vigni. Gli artisti chiamati a confrontarsi con gli spazi fieristici saranno: Ludovico Colombo, plurale e Martina Rota.
Con l’obiettivo di penetrare nella profondità delle relazioni umane, le tre performance analizzeranno, decostruiranno e narreranno varie sfaccettature delle relazioni tra esseri umani.
L’empatia sarà l’elemento che accomunerà le tre ricerche artistiche, ma anche il verbo narrante e invisibile di tutti questi lavori.
I tre artisti sono stati selezionati per i diversi ambiti di espressione che le loro performance indagheranno: Ludovico Colombo analizzerà i concetti di conflitto e confronto di una relazione, utilizzando i medium di voce e suono; la performance di plurale, invece, ribalterà il grado di consapevolezza dei visitatori, demolendo la pellicola di superficialità che troppo spesso appanna il giudizio sull’altro, e lo farà attraverso la parola scritta e un’azione partecipativa; con Martina Rota sarà il corpo a muoversi e a parlare, evidenziando come il piacere fisico possa essere considerato l’azione politica più efficace contro il dolore provocato da chi ci circonda.

Durante tutti e tre i giorni della fiera sarà possibile osservare le opere di Ludovico Colombo, plurale, Martina Rota e di Chiara Ventura grazie alla piccola esposizione, Dialoghi empatici, nello stand A1 a cura di Alessio Vigni.

 

Programma:

giovedì 29 febbraio:

dalle ore 18.00 “Luogo comune” di plurale (Area Bar ARCA)

venerdì 1 marzo:

ore 17 “Continental Rotten Sunset” di Ludovico Colombo (Area performance stand A1)
dalle ore 18 “Luogo comune” di plurale (Area Bar)

ore 19 “ACQUOLINA” di Martina Rota (Area performance stand A1)

sabato 2 marzo:

ore 18 “ACQUOLINA” di Martina Rota(Area performance stand A1)
dalle ore 18 “Luogo comune” di plurale (Area Bar)