(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

MOVING – I HAVE BEEN MOVED BY THE ARTS

(un)fair presenta Moving, un’esperienza coreografica dedicata ai visitatori di (un)fair, per scoprire l’arte attraverso il movimento e audioguide d’eccezione.

MOVING è un visita-danzata, un’esperienza coreografica guidata per riscoprire, attraverso il movimento, le collezioni d’arte di musei, fiere e gallerie.

La danza come strumento per attivare il corpo percettivo dei visitatori, generando precessi esperienziali non convenzionali.

Lo spazio espositivo diventa un tessuto evocativo multisensoriale lungo il quale l’esperienza artistica che si cela tra le tarme delle opere e le pareti della fiera, viene costruita collettivamente e personalmente dai partecipanti grazie alla facilitazione di quattro performer/ danzatori.

Coreografia e curatela Masako Matsushita

Con Beatrice Bresolin, Vittoria Caneva, Aurelio Di Virgilio, Elena Sgarbossa

Creative producer Stefania Mangano

www.masakomatsushita.com

 

In programma:

 

VISITE GUIDATE NON CONVENZIONALI

A PHONE CALL GUIDE – Una conversazione inaspettata tra il visitatore e la sua guida d’eccezione, per riscoprire l’arte negli occhi dell’altro.

A DEDICATED GUIDE – Un accompagnamento sonoro, immaginifico e spaziale per scandire il viaggio alla scoperta delle opere esposte.

 

PERFORMANCE PARTECIPATIVA | TODAY’S (UN)FAIR DANCE COLLECTION – PARTICIPATORY DANCE COLLECTION

I gesti involontari dei visitatori di (Un)fair prendono vita nel corpo di quattro performer che si fanno archivio e racconto del nostro immergersi nell’arte contemporanea.

 

Partner area stile SNAP Shirts

Co-finanziato come parte di Dancing Museums – The democracy of beings – Centre de developpement chorégraphique national du Val de Marne (FR), Comune di Bassano del Grappa (IT), Dansateliers (NL), Dance4 (UK), Mercat de les Flors (E), Tanec Praha (CZ), MAC VAL Musée d’art contemporain (FR), Arte Sella (IT), Bundeskunsthalle (DE), Università Ca’ Foscari Venezia (IT) and Fondazione Fitzcarraldo (IT), con il supporto di Creative Europe Programme of the European Union.