(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

OPENING PARTY

Serata su invito

29 Febbraio 2024, dalle 18 alle 22

Apre le porte al pubblico la terza edizione di (un)fair: una visita in anteprima della fiera tra musica, drinks e qualche elemento inaspettato.

Preview di Glimpse, installazione a cura di Caterina Benvegnù che l’artista Rooy Charlie Lana realizza specificatamente per l’edizione di quest’anno della fiera. Corpo – spazio interstiziale – desiderio: è questa la traiettoria sulla quale il lavoro si concentra e nella quale si fa largo Transghost, strumento d’indagine dell’artista e identità transitoria che compare nei manifesti di (un)fair.

Rooy Charlie Lana presenta inoltre Drip – studio version, performance site-specific per due corpi Transghost, che abiteranno gli spazi della fiera agendo come interferenze e interponendosi a visitatori, stand, gallerie. Un’esplorazione della dimensione relazionale, della fragilità e dell’emotività tramite l’utilizzo di un fluido che assurge a simbolo e traccia di desiderio.

Continuano le performance con l’azione partecipativa di plurale, primo atto del programma di arti performative a cura di Alessio Vigni, Dialoghi Empatici, pronta a ribaltare il grado di consapevolezza dei visitatori, demolendo la pellicola di superficialità che troppo spesso appanna il giudizio sull’altro, attraverso la parola scritta e in momenti inaspettati.

Alle ore 19,  in area Talks, si terrà la premiazione della seconda edizione di Second Life Mail Boxes Etc. 

 

La selezione musicale della serata è a cura di Le Cannibale, con dj set di AQUARAMA, dalle 19, mentre alle 20.30 è in programma il live di ETT.

 

Drinks by Hard Rock Cafe Milan in partnership with Carlsberg, Redbull, The Perfect Cocktail, Zonin.