Inaugurazione
OPENING PARTY
Serata su invito
29 Febbraio 2024, dalle 18 alle 22
Apre le porte al pubblico la terza edizione di (un)fair: una visita in anteprima della fiera tra musica, drinks e qualche elemento inaspettato.
Preview di Glimpse, installazione a cura di Caterina Benvegnù che l’artista Rooy Charlie Lana realizza specificatamente per l’edizione di quest’anno della fiera. Corpo – spazio interstiziale – desiderio: è questa la traiettoria sulla quale il lavoro si concentra e nella quale si fa largo Transghost, strumento d’indagine dell’artista e identità transitoria che compare nei manifesti di (un)fair.
Rooy Charlie Lana presenta inoltre Drip – studio version, performance site-specific per due corpi Transghost, che abiteranno gli spazi della fiera agendo come interferenze e interponendosi a visitatori, stand, gallerie. Un’esplorazione della dimensione relazionale, della fragilità e dell’emotività tramite l’utilizzo di un fluido che assurge a simbolo e traccia di desiderio.
Continuano le performance con l’azione partecipativa di plurale, primo atto del programma di arti performative a cura di Alessio Vigni, Dialoghi Empatici, pronta a ribaltare il grado di consapevolezza dei visitatori, demolendo la pellicola di superficialità che troppo spesso appanna il giudizio sull’altro, attraverso la parola scritta e in momenti inaspettati.
Alle ore 19, in area Talks, si terrà la premiazione della seconda edizione di Second Life Mail Boxes Etc.
Drinks by Hard Rock Cafe Milan in partnership with Carlsberg, Redbull, The Perfect Cocktail, Zonin.