(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

TOBE

Bródy Sándor u. 36
1088 Budapest
info@tobegallery.hu
www.tobegallery.hu

Juan Brenner, András Gál, Andi Kaczibe, Patel Rebelo

TOBE Gallery si concentra sulla fotografia contemporanea. La galleria ha aperto nel ottobre 2013 nella città di Budapest con l’obiettivo di fornire l’opportunità di presentare principalmente artisti ungheresi e iberoamericani in cui l’ambizione per l’espressione artistica di alta qualità fa parte dell’idea di sperimentazione nei loro lavori. Artisti riconosciuti ed emergenti vengono esposti e rappresentati allo stesso modo.
Dal 2017 la galleria ha aumentato la sua presenza nella scena internazionale partecipando a fiere d’arte e festival riconosciuti. Come si passa dalla pittura radicale alla fotografia concreta? Il semplice fatto di astrarre forme e volumi ci indirizza su questa strada. La miscela di tecniche artistiche apre un ventaglio di possibilità per vedere e comprendere il mondo che ci circonda.
Il programma della TOBE per (un)fair 2024 mira a raggiungere questa intenzione. Sei diversi artisti e sei tecniche diverse sono uniti in questa “golden route”, presente nei lavori sia esplicitamente che teoricamente. L’intenzione è quella di espandere lo spettro visivo, colmando il divario tra diversi media e stabilendo una comunicazione formale tra di essi.

Concept per questa edizione

Golden rain. L’oro, come mezzo di transazione per l’umanità, è sempre stato presente non solo nel campo finanziario ma anche in quello artistico. La motivazione a possedere e mostrare il minerale giallo fa già parte dell’idosincrasia dell’essere umano, dalle epoche precolombiane ai giorni nostri. Attraverso la proposta del suo stand, TOBE vuole creare una rappresentazione astratta del possesso e dell’uso dell’oro come elemento di ricchezza, potere, vanità ed ego. Quattro artisti, quattro mezzi e approcci molto diversi trovano una rappresentazione comune di questo argomento, che sarà sempre presente nelle nostre vite.

Somebody Loves Me (2023)

Andi Kacziba

Santo Limoeiro (2023)

Patel Rebelo

Minimus c104 (2022)

Chuchi Sanchez

Category: