Via Leto Pomponio, 6
20146 Milano MI
info@lookingforart.it
www.lookingforart.it
Looking for Art è un’azienda, nata nel 2019 come start-up innovativa a vocazione culturale, gestita da un team di giovani creativi e dedicata alla diffusione dell’arte contemporanea. Il suo principale obiettivo consiste nella promozione e nell’inserimento nel mercato di artisti emergenti under 35. Il team segue un approccio etico e sostenibile, mettendo a disposizione dei propri artisti un sito di e-commerce, una community online, una galleria d’arte a Milano, numerosi eventi sul territorio e, infine, servizi dedicati alle aziende.
In occasione di un-fair 2023 Looking for Art presenta un progetto espositivo che racconta di un mondo in continuo mutamento, all’interno del quale le conseguenze dell’impatto umano sull’ambiente sono sempre più evidenti, portandoci a riflettere su quanto sia necessario trovare una soluzione alla coesistenza tra uomo e natura.
Sofia Fresia indaga il rapporto tra socialità e ambiente. Ilaria Franza ci chiede un complesso esercizio di contemplazione, mettendoci davanti al più eterno dei soggetti: il paesaggio naturale. Matteo Occhipinti affronta l’incertezza del mondo contemporaneo dove nulla è come sembra, analizzando il valore arbitrario che diamo ad alcune istituzioni come il denaro.
Francesco Mina approfondisce il concetto di disorientamento: come trovare la giusta direzione in un mondo dove i punti di riferimento sembrano mancare? TETI sperimenta la tecnica della stampa 3D large-scale utilizzando PLA riciclato. Giacomo Zornetta, infine, riflette sul destino ultimo di ogni rapporto umano, traducendo in immagini metaforiche la condizione intrinsecamente caduca della socialità.