(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

Looking For Art

Via Romolo Gessi, 28
20146  Milano (MI)
+39 329 54 80 888
info@lookingforart.it
www.lookingforart.it

We Are Aren (Stefano Daneri), Alice Capelli, SVCCY (Matteo Succi), Riccardo Ricca

Looking for Art è un’azienda, nata nel 2019 come StartUp Innovativa, gestita da un team di giovani creativi e dedicata alla diffusione dell’arte contemporanea. Il suo principale obiettivo consiste nella promozione e nell’inserimento del mercato di artisti emergenti Under35. Il team segue un approccio etico e sostenibile, mettendo a disposizione dei propri artisti un sito di e-Commerce, una community online, una Galleria d’Arte a Milano, numerosi eventi sul territorio e, infine, servizi dedicati alle Aziende. Il settore B2B permette a Looking for Art di porsi come interlocutore privilegiato per Brand e Aziende interessate a collaborare con il mondo dell’arte a qualsiasi livello.

L’allestimento curato da Looking for Art, in occasione di Unfair 2022, propone opere fresche, innovative e molto diverse tra loro.
La pittura acquosa di Alice Capelli, ad esempio, riflette gli aspetti più complessi, e spesso controversi, della società contemporanea: ambiguità di genere, fluidità dell’identificazione dell’io, erotismo. Riccardo Ricca, invece, incide le tavole di legno sulle quali lavora con il proprio segno, seguendo i graffi che la materia ha ricevuto in un passato lontano. “Le figure raccontano una storia che nel legno è già presente e l’immagine si rivela nell’atto artistico”. Il linguaggio artistico di We Are Aren propone soggetti che diventano i protagonisti assoluti delle tele: colori accesi e linee ben definite si fanno portavoce di situazioni quotidiane ed emozioni vissute. La 3D Art di SVCCY, infine, esplora il ruolo dell’individuo all’interno della società odierna: statue tratte da un’immaginario classico, con il volto coperto da dispositivi tecnologici, denunciano la mancanza di identità dell’individuo ormai sopraffatto dalla società ultra-consumistica.

Entrata in Scena

We Are Aren

Se Resta il Sale sulle Dita

Alice Cappelli

Insert Feelings

SVCCY

America

Riccardo Ricca

Category: