(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

(un)fair presenta (un)choices

A CURATED SPACE BY
Domenico DE CHIRICO
Marialuisa PASTÒ

(un)fair è lieta di presentare (un)choices, uno spazio curato che esporrà una selezione delle proposte più promettenti di arte contemporanea tra quelle presentate nel Programma Generale della fiera e selezionate dai curatori invitati Domenico de Chirico e Marialuisa Pastò.

(un)choices mira a dare visibilità ad artisti nazionali e internazionali le cui opere maggiormente condividono l’urgenza di oltrepassare i confini del possibile come filo conduttore e che al contempo guardano alle problematiche del nostro tempo.

(un)
choices

Marialuisa
PASTÒ

CURATRICE INDIPENDENTE
& ART EDITOR

Nata a Termoli (Italia), vive e lavora a Milano. È laureata in Tecnica Pubblicitaria all’Università per Stranieri di Perugia, con una tesi sulle ibridazioni estetiche nell’arte contemporanea. Successivamente ha conseguito un Master in Photography and Visual Design alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano.

Collabora con diverse realtà nell’arte contemporanea, lavorando fianco a fianco con artisti internazionali e gallerie, oltre ad aver prestato consulenza in ambito redazionale (dal 2015 al 2017 per la redazione digital del Corriere della Sera, tra le altre). Lavora come associate curator per BIENVENUE Art Fair di Parigi e come project manager per la MIA Photo Fair di Milano.

Dal 2018 lavora come redattrice per la piattaforma d’arte contemporanea Daily Lazy ed è una dei giurati del Prisma Art Prize di Roma. È stata co-proprietaria e curatrice di SOYUZ, spazio espositivo a Pescara, Italia [2017-2020]. Vedi il profilo completo

Domenico
DE CHIRICO

CURATORE INDIPENDENTE

Nato a Terlizzi, Bari nel 1983, vive e lavora a Milano. Si è laureato con lode in Lingue e Letterature Straniere, con una tesi sperimentale in Storia Comparata dell’Arte dei Paesi Europei (con un focus speciale di approfondimento su Dan e Lia Perjovschi). Dal 2011 al 2015 è stato professore di “Cultura Visiva” e “Trend Research” presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano.

Collabora con numerosi artisti internazionali, gallerie, istituzioni, fiere, premi d’arte e riviste in tutto il mondo. È stato direttore artistico di DAMA, fiera d’arte contemporanea a Torino (2016-2019). È stato anche visiting tutor presso Goldsmiths, University of London (2018) e membro del Network Event for Young  Curators, LISTE – Art Fair Basel, Basilea (2018).

Prossimi progetti, tra gli altri: Swab Barcelona Contemporary Art Fair (membro del comitato di selezione); MIA Photo Fair (curatore della sezione Beyond Photography: Dialogue)…
continua a leggere