RUM DIPLOMÁTICO LOUNGE – The (he)Art of Rum ad (un)fair 2023

Rum Diplomático Lounge presenta ad (un)fair: proiezioni, workshop e degustazioni.
Rum Diplomático torna per la seconda edizione di (un)fair con la Rum Diplomático Lounge – The (he)Art of Rum, uno spazio dove immergersi nell’arte contemporanea e nelle atmosfere del rum. Per voi un’intensa programmazione: dai corti in concorso al Seeyousound International Film Festival, in corso in questi giorni, alla possibilità di incontrare l’artista Oscar Brum e di lavorare con lui partecipando ai workshop, fino alle visite in distilleria in modalità VR..
7INCH – la sezione dei corti in concorso al Seeyousound International Film Festival: prenota la proiezione
Una speciale selezione da 7INCH, la sezione dei corti in concorso al Seeyousound International Film Festival che, attraverso musica e cinema come mezzi di espressione, racconta l’attualità attraverso gli occhi di giovani registi. Rum Diplomático è MainSponsor del festival, giunto alla 9 edizione ed interamente dedicato al cinema a tematica musicale.
Ecco tutti i cortometraggi che puoi trovare alla Rum Diplomático Lounge:
– DON’T GO WHERE I CAN’T FIND YOU
Una composizione introspettiva. Musica, dolore e oscuri segreti | Genere: Horror | Regia: Rioghnach Ní Ghrioghair
La compositrice Margaret, a seguito della grave perdita della sua compagna, è convinta che la sua casa sia infestata. Compone dunque una suite per portare alla luce gli spettri. Ma a essere risvegliati sono piuttosto altre paure e vecchi segreti.
– DREAM DIVER
Il dono di un musica che non ha confine | Genere: Documentario | Regia: Jonas Bang
Dream Driver è un’istantanea della band eponima, un gruppo di liceali con disabilità che ci accoglie nella propria routine fatta di arte e musica. Un’immersione visiva e sonora in un tempo dolcemente sospeso.
– TURNING MAN – 81RPM
Innovativo, appassionante, fuori dagli schemi. Non si è mai troppo vecchi per la musica | Genere: Documentario | Regia: Robin Trouillet
Turning man è il ritratto di Jürgen Leppert, ingegnere rivoluzionario e ideatore di un nuovo modello di altoparlante. Una dichiarazione d’amore al dancefloor e alla vita fuori dai canoni.
– ONCE YOU POP
La realtà è un bel sogno in cui evadere. | Genere: Commedia, thriller | Regia: Edu Hirschfeld, Kevin Castellano
Dirette verso un festival musicale, due giovani artiste vedono il loro sogno infrangersi quando restano bloccate in mezzo al nulla. Il solo modo per arrivare in tempo è forse accettare il passaggio da uno sconosciuto? Sembra essere l’unica persona nei i paraggi…
– THE DAY THE RHYTHM WENT AWAY
Un incredibile ritmo ribelle. | Genere: Teen drama | Regia: Cheng Chai Hong
Il giovane Wei, oppresso dalle rigide regole che la famiglia e la scuola gli impongono, vive con l’impressione che il mondo intorno a lui corra a un ritmo troppo veloce. Il suo unico conforto è la musica Eurobeat, che il ragazzo ascolta di nascosto e con cui si scatena, dimenticando la realtà per il tempo di una canzone.
Oscar Brum, artist in residence alla Lounge: photo intervention, live painting, workshops. Prenota qui.
La Rum Diplomático Lounge – The (he)Art of Rum , per i giorni della fiera, sarà anche la casa – o lo studio – dell’artista messicano Oscar Brum. Prenotate il vostro posto per aver una vostra foto d’artista o per creare insieme a Oscar delle piccole opere ispirate al suo mondo.
PHOTO INTERVENTION: Photo Intervention è una serie di opere in cui Oscar Brum interviene direttamente su vecchie fotografie di famiglia per raccontare una storia attraverso le immagini. Riprendendo questi lavori, l’artista partirà dalle vostre foto per trasformarle con foglia d’oro, colori, manipolazioni. Andate alla ricerca di vecchie foto e polaroid che avete chiuso nel cassetto e portatele in fiera per dare loro una nuova storia! Su prenotazione.
WORKSHOP: piccole tele da riempire di simboli, forme e colori, quelli che compaiono nelle opere di Oscar Brum.
Partecipa al workshop e lasciati guidare dall’artista. Prenota qui il workshop.
venerdì
15.30-16-30: photo intervention
17.00: workshop
Sabato
15.00 – 16.30: photo intervention
17.00: workshop
Domenica
14.30 – 15.30: photo intervention
16.00: workshop