24 Antonovycha
01004 Kyiv UA
info@tuasho.art / anna@tuasho.art
tuasho.com
La TUASHO Gallery è un’organizzazione culturale fondata nel 2016 e specializzata in servizi di consulenza in ambito creativo, per le vendite di opere d’arte contemporanea, e per la gestione dei progetti culturali.
La galleria contribuisce al supporto di artisti e altre figure del settore creativo, e svolge servizi di project management. In più, organizza eventi artistici indipendenti e lavora in collaborazione con festivals, musei e altre istituzioni (Kyiv History Museum, Kyiv Art Gallery, Modern Art Research Institute, Kurazh Bazar, Kyivness, etc). Per la nuova edizione di (un)fair, la TUASHO Gallery metterà in mostra 5 artisti ucraini contemporanei: Oleg Tistol, Stepan Ryabchenko, Taras Haida, Yuriy Vatkin e Oleksandr Barbolin.
Anna Bondar è una giovane artista emergente ucraina, le cui opere indagano la complessità dell’esperienza umana attraverso la sua prospettiva. Taras Haida lavora con la tecnica della pittura a olio, mentre Oleksandr Barbolin si occupa di digital art. Anche Stepan Ryabchenko lavora con l’arte digitale, oltre che con l’architettura concettuale, la scultura, la grafica e le installazioni luminose. Infine Yuriy Vatkin, le cui opere sono realizzate con la tecnica della pittura acrilica.