Viale Bligny, 42 – Karel Geertsstraat, 31
20136 Milano MI – 2140 Borgerhout, Antwerp BE
spazionour@gmail.com
www.spazionour.com
Spazio Nour Art Gallery è un progetto artistico e una galleria d’arte innovativa nata nel 2014 in Viale Bligny 42, Milano, da un’idea dell’artista visivo Mahmoud Saleh Mohammadi.
Spazio Nour promuove gli artisti: la fiducia reciproca e l’incoraggiamento sono gli elementi fondamentali per costruire un ambiente stabile, di successo e stimolante. La galleria offre una piattaforma di connessione tra artisti, amanti dell’arte e acquirenti, dove tutti hanno la libertà di scoprire e sentirsi ispirati. Attualmente Spazio Nour collabora con un team internazionale di curatori, artisti, scrittori e attivisti. È anche un luogo di incontro per gli artisti professionisti e gli amanti dell’arte di ogni estrazione sociale e culturale.
La chiave è l’arte intesa come espressione e applicazione dell’abilità creativa e dell’immaginazione umana. L’arte possiede bellezza, forte potere emotivo e impatto sugli individui. È qui che sta il fulcro di Spazio Nour: credere nella forza delle arti e degli artisti per raccontare storie, cambiare le realtà sociali e la vita delle persone. È un circolo infinito che punta ad ascoltare, a parlare, a tradurre e a mantenere un intenso dialogo tra il pubblico, le arti e gli artisti. E sono proprio questi i concetti che Spazio Nour vuole trasmettere nella nuova edizione di (un)fair, mettendo in mostra le opere dell’artista contemporaneo Giuseppe Palmisano.