Via Zuara, 22
20146 Milano MI
spazio.mirtillo@gmail.com / zozo.uga@gmail.com
www.instagram.com/spazio.mirtillo
Spazio Mirtillo è un piccolo spazio dedicato a giovani artisti italiani. Attualmente la galleria, che non possiede una vera e propria sede fisica, è ospitata nello spazio espositivo di Arrivada (via Decembrio 26, Milano).
Il principale obiettivo per il futuro è infatti proprio quello di aprire uno spazio fisico per promuovere al meglio l’arte giovane italiana, che ora viene incentivata tramite il canale Instagram, vero e proprio archivio digitale della galleria.
In fiera verrà presentata “A ridotto contenuto calorico”: è la prima mostra in assoluto di Spazio Mirtillo (esposta a sua volta presso la galleria Arrivada). I cinque giovani artisti selezionati provengono dall’Accademia di Brera: Pietro Chiarello è un classe ’02, Davide Giuseppe Fracasso, classe ’99, Manuel Ghidini è un classe ’97, Cosima Pugliese è nata nel 1984, mentre Letizia Voci, nel 2002.
L’esibizione vuole trasmettere tutta la freschezza, la leggerezza e il divertimento dei suoi autori: “A ridotto contenuto calorico” è la mostra dove si può vedere Ugo Gufo, gustare flunder kefeweizen, ammirare mucche geneticamente modificate, incontrare nonno Poseidone e assistere ad un pestaggio che non ha una apparente motivo.