Via Romolo Gessi, 28 – 20146 – Milano
Looking for Art in collaborazione con lo Spazio d’Arte Tirabasso (Via Romolo Gessi, 28) ha creato la prima ed unica Galleria d’Arte d’Italia creata, gestita e dedicata ad artisti emergenti locali. Un luogo di condivisione artistico-culturale per le centinaia di giovani talenti che popolano il nostro paese.
L’obiettivo della nostra galleria d’arte di Milano è di creare nuove e migliori opportunità di crescita portando alla luce un prestigioso spazio di sperimentazione, espressione e condivisione di arte in tutte le sue forme.
In occasione di (un)fair, Looking for Art ospita l’esposizione personale di Michel Oz (1977), artista italo-argentino che da anni indaga ed esplora la Pop Culture. La sua ricerca si concentra sull’utilizzo di frammenti di manifesti strappati dalle pareti urbane di alcune metropoli e successivamente mixati tra loro al fine di creare una contaminazione artistica e culturale dal forte impatto visivo ed emotivo. Michel Oz, come afferma il giornalista Salvino Cavallaro, «[…]trasforma in opere la realtà urbana. La ricerca di osservazione attenta alla vita raccontata sui muri, sulle lamiere, con lo stratificarsi di manifesti pubblicitari, conduce l’artista a realizzare opere dal notevole impatto espressivo ed emotivo. Le sue creazioni sono istintive, caratterizzate da un equilibrio di immagini e di colori, che emergono dagli spazi lacerati dei manifesti e generano un ‘dialogo empatico’ tra l’opera e l’osservatore».
Category:
(un)fair OFF - Eventi collaterali