(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

IMURA ART GALLERY

Kawabata-higashi Marutamachi Sakyo-ku, 31
6068395 Kyoto JP
info@imuraart.com / tokyo@imuraart.com
www.imuraart.com

Kanna Takase, Amane Ishii, Aya Kawato, Etsuko Tashima

Imura Art Gallery è uno spazio artistico con sede a Kyoto, Giappone, dove la galleria è nata nel 1990. In aggiunta all’organizzazione di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea, Imura collabora anche con i numerosi musei presenti in quella che, dal punto di vista culturale, è la città più turistica del paese. Per (un)fair 2023 il progetto presentato verte attorno alle opere di tre giovani artiste giapponesi ancora inedite in Italia: Aya Kawato, Kanna Takase e Amane Ishii.

Aya Kawato, classe 1988, porta nelle sue opere l’influenza del padre neuroscienziato attraverso l’uso di illusione ottiche. Kanna Takase, nata nel 1994, dipinge animali, piante o altri oggetti come metafora delle emozioni umane e di ciò che è nascosto, interiore, e che non può essere visto attraverso la comunicazione. Il tutto raggiunge l’apice attraverso storie drammatiche eppure ironiche. Infine Amane Ishii, anche lei classe 1994, la quale fin da bambina dipinge immagini artistiche riguardo esperienze personali che rappresentano l’estensione della propria vita quotidiana.Suoi tratti distintivi sono l’uso delle linee e di personaggi kawaii (colorati a pastello, graficamente semplici e di sembianza fanciullesche, spesso ritratti con grandi teste e corpi minuscoli).

La proposta di Imura Art Gallery è dunque un dialogo tra queste artiste emergenti, ciascuna con le sue tecniche e i propri concetti estetici.

Angel gathering flowers

Amane Ishii

The sad story continues

Kanna Takase

Category: