Via Argiro, 73
70121 Bari BA
vito.calderaro@libero.it
Formaquattro nasce nel 2010 dall’unione tra Vito Caldaro, Art Advisor / gallerista attivo dal 2000 sul territorio nazionale, e Orlando Nerini, collezionista e grande appassionato d’arte. La galleria ha sede a Bari ed è molto attiva a livello espositivo (4/5 mostre l’anno), spaziando da maestri della pop Art come Andy Warhol a importanti street artists come TVBOY. Parallelamente, Formaquattro è impegnata alla scoperta di giovani talenti, occupandosi della loro crescita attraverso un’intensa promozione a livello nazionale, coinvolgendo in maniera sinergica collezionisti, critici e gallerie d’arte.
Il progetto espositivo per la seconda edizione di (un)fair coinvolge tre artisti molto interessanti, a partire da Alessandra Carloni con le sue “maschere urbane”, serie di dipinti che vedono protagonisti alcuni tra i luoghi più iconici delle città italiane.
Marco Corridoni è un artista ancora più giovane, classe 1991, nato a S. Severino Marche, e cresciuto a Monte Vidon Corrado, il piccolo borgo dell’entroterra marchigiano che ha dato i natali ad Osvaldo Licini. Nella sua carriera artistica vinto il Premio Dina Camillini ed è stato in seguito selezionato dall’Accademia di Urbino per il X Premio Nazionale delle Arti. Arianna Spizzico, infine, vanta un curriculum ricco di partecipazioni a rassegne ed esposizioni. È un’artista che, nella sua estetica, ama rappresentare la realtà mediante visioni metaforiche e surreali.
A pesca di anime (Trabucco, Gargano)
Alessandra Carloni
Anatomy of a nightmare
Marco Corridoni
Category:
F