(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

DIE MAUER arte contemporanea

Via Carraia, 27
59100 Prato PO
meri@diemauer.it
www.diemauer.it

Giada Mazzini, Liana, Noemi Mirata

DIE MAUER arte contemporanea è uno spazio artistico sorto nel 2010 a Prato, città da sempre sensibile ai linguaggi contemporanei.  Si tratta di un vero e proprio punto di incontro tra la concezione tradizionale della galleria e la sperimentazione di progetti, confronti, attività formative aperte alla città. Die Mauer (che in tedesco vuol dire alla lettera “il Muro) è nata in via Pomeria, di fronte alle mura medioevali, ma nel 2013 si è trasferita in in una delle strade storiche del centro città.

E’ proprio in questa sua collocazione che si sintetizza uno degli aspetti portanti del programma che la gallerista Marini Meri intende mettere in opera: l’attenzione alla scena artistica pratese in proiezione verso le espressioni del contemporaneo in Italia e nel mondo. La galleria dedica quindi la propria attività agli artisti italiani, prevalentemente toscani, andando alla ricerca sia di protagonisti da rilanciare, sia di artisti giovani tutti da scoprire.

Il progetto per la nuova edizione di (un)fair mette in evidenza una delle caratteristiche principali di DIE MAUER, ovvero il concetto estetico di un’attività espositiva ramificata in un’esplorazione tra diversi linguaggi. Si spazia dunque dalle tecniche tradizionali (pittura, scultura, fotografia) a installazioni e performance, fino ad aprirsi al design, alla moda e ai temi del dialogo interculturale.

No title

Liana

No title

Giada mazzini

Category: