(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

Artemattamilano

via Giacomo Boni 37
20144 Milano
T. +393484706138
info@artemattamilano.com
www.artemattamilano.com

Alessandro Gottardo (akaShout), Lele Luzzati, Altan, Isabella Staino, Gianfranco Asveri, Lucia Pescador, Marianna Bussola, Shuhei Matsuyama, Tullio Pericoli, Adriana Naveh, Enrico Macchiavello, Riccardo Dalisi,Bruno donzelli

Artematta nasce nel 1996 con il desiderio di proporsi al mercato con un’offerta di grafica d’autore e di illustrazione di qualità.
La galleria nasce da un’idea di Emanuele Luzzati che suggerì di dare vita a questo progetto. Fu proprio Luzzati a proporre la prima opera per Artematta: “Pinocchio all’Osteria del Gambero Rosso”. Seguì, pochi mesi dopo, una fortunatissima edizione in serigrafia a tiratura limitata, da tempo esaurita, che tutt’oggi la galleria considera un portafortuna. Da allora, col marchio Artematta sono stati editati oltre novanta soggetti di Lele Luzzati.
Negli anni la collaborazione è stata ampliata con diversi artisti, non solo illustratori, avendo come riferimento nelle scelte, più che lo stile o le tecniche di realizzazione, le emozioni che trasmettono le loro opere. Oggi il catalogo della galleri galleria sono presenti serigrafie, acqueforti, litografie di artisti affermati e di giovani ai quali il mercato riconosce qualità e potenzialità.
Nel 2020 il marchio è stato rinnovato e registrato, passando da Artematta ad Artemattamilano.

Ichi go ichi e

Matsuyama

Studio per un Pinocchio con cappellino rosso

Macchiavello

L'isola verde

Shout

Dulcamara, Elisir d'amore

Luzzati

Category: