(un)fair
Vuoi saperne di più?
scrivici
Would you like to know more?
write us
E : INFO@UN-FAIR.COM

 

Follow us

Search

Artágora

c/ Antonio Buero Vallejo, 1
41009 Sevilla ES
artagora@artagora.eu
www.artagora.es

Antonella Mellini, José Miguel Negro

Artágora è una galleria virtuale di arte contemporanea nata nel 1999. La sua attività si concentra su ricerca, produzione, diffusione e commercializzazione di arti plastiche e visive. Fin dalla sua nascita ha organizzato mostre in diversi spazi fisici, sia pubblici che privati, oltre a quelle nella sua galleria virtuale iniziate nel 2007.

Artágora si occupa anche della pubblicazione di libri d’artista in edizione limitata (ha curato infatti ben 23 pubblicazioni di diversi autori), ed è presente a esposizioni di arte contemporanea nazionale e internazionale. In particolare, ha partecipato a 39 edizioni di Fiere d’Arte Contemporanea e Libri d’Artista, che si sono tenute in città come Barcellona (Spagna), Bologna (Italia), Budapest (Ungheria), Dubai (Emirati Arabi Uniti), Genova (Italia), Huelva (Spagna), Madrid (Spagna), Malaga (Spagna). Marbella (Spagna), Porto (Portogallo), San Sebastiano (Spagna) e Siviglia (Spagna).

Per (un)fair 2023, il progetto presentato riguarda i lavori di Antonella Mellini e José Miguel Negro. Le opere di Antonella sono realizzate in styrofoam e plexiglass, mentre quelle di José Miguel sono composizioni digitali.

In questo modo si crea un contrasto artistico tra le stampe e gli smalti della prima, e l’immaterialità delle seconde. Lo spettatore si trova così coinvolto in una gioco che permette ai suoi occhi di andare oltre la superficie, in cerca della vera identità della creazione.

Sinfonia verde n.5

José Miguel Negro

Composición Marrakech

José Miguel Negro

Category: